Venerdì 10 Dicembre 2010 Stefano “Era chiaro” Pettini si è esibito al Christmas Song di Livorno come rappresentante del Premio Poggio Bustone .
Chitarra e voce si è esibito con “Sognare” e la nuovissima ” Natale di vita”
Venerdì 10 dicembre ore 21
CHRISTMAS SONG
Spettacolo musicale alla pista di ghiaccio in piazza della Repubblica
Le Rivelazioni della Canzone d’Autore regalano un sorriso in un grande spettacolo di natale, che si svolgerà venerdì 10 dicembre 2010 presso la pista del ghiaccio di piazza della Repubblica a Livorno, nel contesto dell’iniziativa “Livorno On Ice”, organizzata dall’associazione dilettantistica ICE affiliata Uisp e patrocinata dal Comune e dalla Provincia di Livorno.
Lo spettacolo che venerdì sera alle ore 21,00, con ingresso gratuito animerà la piazza più grande di Livorno, porta il titolo di “Christmas Song” ideato in collaborazione con Fiofa; per la quale, saranno gli auguri musicali della canzone d’autore, con i vincitori dei festival più significativi aderenti alla Fiofa, la federazione che riunisce oltre ai festival, rassegne, produttori che si occupano di canzone d’autore ed artisti/autori.
Lo spettacolo vedrà 10 artisti che si esibiranno con un proprio brano ed un brano natalizio. Partecipano Flavia Marrali ( Isi produzioni), Luca Janovitz ( premio della Critica da Voci dalla Piazza), Mik3lino ( premio da Musica Controcorrente), Lorenzo Iuracà ( premio Fiofa da Festival Internazionale d’Autore), Stefano Pettini (da premio Poggio Bustone), Chiara Prispoli (miss Livorno on Ice ), Christian Cecconi ( dal Golden Disc ), Riccardo Poveromo ( Voci d’oro – cantautori) ), Corrado Pezzini (associato Fiofa), Marshell (C.C.Produz.).
Ospiti The United Trio con Paul Moss dagli USA, Mami Rob e Juanma, con dei brani dedicati alla pace ed all’amore tra i popoli, unendosi nel finale agli Omelet, gruppo storico considerato gli Abba Italiani ai quali dedicheranno un omaggio musicale delle canzoni più famose.
Interverranno alcuni cantautori affermati testimonial che si uniranno ai più giovani interpretando insieme i brani dedicati al Natale, nonché interverranno personaggi della cultura e dello spettacolo.
Durante la serata saranno dati riconoscimenti per la bontà delle azioni rivolte a persone bisognose durante il 2010.
Sono previste le riprese TV di Sky canale 941. La serata sarà condotta da Serena Boldrini di Sky con Pino Scarpettini, fondatore dello storico gruppo Trolls/NewTrolls.
Un gustoso cocktail per una festa natalizia di grande emozione che si concluderà con gli artisti partecipanti alla serata sul palco, cantando una canzone che anche il pubblico stesso intonerà.